CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di vendita on-line per clienti privati

Le condizioni sotto riportate si riferiscono agli acquisti effettuati solo da clienti privati.

Per poter effettuare un acquisto via internet è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati dal sito www.bellissimafap.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 del Codice del Consumo relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
Quelle che seguono, sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta CALZIFICIO FAP S.P.A.. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul www.bellissimafap.it e saranno applicate alle vendite effettuate da quel momento. Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni di vendita in occasione di ogni acquisto effettuato tramite il sito www.bellissimafap.it.

Soggetti

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è la ditta CALZIFICIO FAP S.P.A. Via Don Primo Mazzolari, 9, 46040 Casaloldo (Mantova) – Italia P.IVA 00136960200. Iscritto al Registro delle imprese di Mantova n. 00136960200 del 19/02/1996, iscritto al Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 124046 del 04/01/1973 CC.I.AA. Mantova.
BELLISSIMA e ISSIMO sono i marchi di proprietà della ditta CALZIFICIO FAP S.P.A. tramite i quali i prodotti esposti sul presente sito sono presentati e commercializzati.

Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.

Modalità di perfezionamento del contratto

 Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Online ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una Proposta d’Ordine. Successivamente all’invio della Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà via email la conferma dell’avvenuta ricezione della stessa (di seguito “Conferma ricezione Proposta d’Ordine”). Detta email non comporterà l’accettazione della Proposta d’Ordine, che si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà una successiva email di conferma che la Proposta d’Ordine è stata accettata e che i Prodotti sono in fase di spedizione (di seguito “Conferma d’Ordine e di Spedizione”).

Di conseguenza non esisterà alcun contratto tra il Cliente ed il Venditore fino a quando la Proposta d’Ordine non verrà esplicitamente accettata dal Venditore attraverso l’invio della Conferma d’Ordine e di Spedizione.
Il contratto di acquisto online (di seguito il “Contratto”) si intenderà, quindi, concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceverà la Conferma d’Ordine e di Spedizione (“Data di Conclusione del Contratto”): da questo momento in avanti la Proposta d’Ordine verrà definita semplicemente “Ordine

Il Cliente riceverà via email, all’atto della conclusione del contratto, la Conferma d’Ordine e Spedizione contenente un rinvio alle presenti Condizioni Online, già lette ed accettate dal Cliente con l’invio della Proposta d’Ordine ed un riepilogo dell’Ordine.

Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

In caso di impossibilità, anche temporanea, ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, la CALZIFICIO FAP S.P.A. contatterà l’acquirente per stabilire eventuali nuovi accordi, ferma restando la possibilità per l’acquirente stesso di chiedere l’annullamento anche parziale dell’ordine e la conseguente restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito o con bonifico bancario.

Prezzi dei prodotti

I prezzi esposti sul sito sono comprensivi di IVA. L’eventuale costo della spedizione e l’eventuale costo del contrassegno è indicato nel paragrafo “Costi di spedizione”.
I prezzi esposti sono comprensivi di iva italiana e non comprendono eventuali dazi e/o imposte applicate da altri stati esteri.
Tali dazi e/o imposte sono stabiliti unicamente dai governi locali dei diversi stati ed è impossibile per il venditore (CALZIFICIO FAP  S.P.A.) conoscerli prima di spedire la merce.
I maggiori costi dovuti a dazi e/o imposte applicate nello stato di residenza dell’acquirente sono a carico dell’acquirente stesso e non sono rimborsabili dal venditore (CALZIFICIO FAP  S.P.A.).

Costo della spedizione

Il costo della spedizione e dell’eventuale contrassegno vengono riportati nella conferma d’ordine

Spedizione gratuita per gli ordini superiori a 50 euro con spedizione sul territorio italiano.

Modalità di pagamento

Contrassegno (consentito solo in Italia):
Pagamento in contanti o con assegno, al momento della consegna della merce, con un costo aggiuntivo del servizio di € 3,90.

Carta di credito o carta prepagata:
Pagamento effettuato direttamente dal sito al momento dell’ordine con la possibilità di utilizzare anche la piattaforma PAYPAL (paypal.com).

Bonifico Bancario:
Bonifico Bancario da effettuarsi in via anticipata, intestato a:
CALZIFICIO FAP SPA – via DON PRIMO MAZZOLARI,9 – 46040 CASALOLDO (MN).

Nella Causale del bonifico inserire il NUMERO DI RIFERIMENTO DELL’ORDINE ed il NOME e COGNOME di chi ha effettuato l’acquisto. Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato in via anticipata. Alla ricezione del bonifico si provvederà alla spedizione della merce. Se si desidera anticipare la consegna della merce si consiglia di inviare una copia della contabile rilasciata dalla banca via e-mail a bellissima.shop@fap.it o via fax al numero 0376 731112.

Banca da utilizzare per pagamenti con bonifico bancario anticipato:
BANCA INTESA SAN PAOLO
ag: CASTIGLIONE DELLE STIVIERE   (MN)
Beneficiario: CALZIFICIO FAP SPA    – VIA DON PRIMO MAZZOLARI 9 – CASALOLDO (MN) Italia
IBAN: IT12A0306957571100000006602
Swift: BCITITMM

Tempi di consegna

Al momento dell’evasione dell’ordine, il destinatario riceverà avviso tramite mail dell’avvenuta spedizione, nel quale si darà avviso relativamente al giorno e alla fascia oraria indicativa di consegna.
Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, il corriere stesso, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
I termini di consegna della merce sono condizionati dalla modalità di pagamento prescelta.
Gli ordini con modalità di pagamento Bonifico bancario saranno evasi all’atto dell’accredito delle relative somme sul conto corrente indicato nella sezione “Modalità di Pagamento – Bonifico Bancario”.
L’acquirente è invitato a prendere contatto con la ditta CALZIFICIO FAP S.P.A. in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni eventuale disservizio rilevato.

Garanzia sui prodotti

CALZIFICIO FAP S.P.A. garantisce i propri prodotti esenti da qualsiasi difetto.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, telematico e fax.
L’Azienda CALZIFICIO FAP S.P.A., la quale opera nel commercio elettronico con i marchi BELLISSIMA e ISSIMO comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda di registrazione nuovo utente o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96.
Come riportato sulla scheda di registrazione nuovo utente, la compilazione e l’invio dei dati implica l’accettazione e il manifesto consenso al trattamento dei dati da parte della ditta CALZIFICIO FAP S.P.A.

Diritto di recesso per clienti privati

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto solo se l’articolo che si vuole rendere è integro e non è mai stato utilizzato.
CALZIFICIO FAP S.P.A. rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a CALZIFICIO FAP S.P.A. della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  • numero e data della fatturain caso di recesso parziale;
  • descrizione e quantità dei prodottiche si intendono restituire;
  • coordinate bancariesulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB – CODICE ABI- C/C BANCARIO – INTESTATARIO DEL CONTO) o referenze dell’ufficio postale più vicino.

Ed inviandoli:

  • via mail a shop@fap.it
  • compilando il modulo appositoche trovate a questo link

In alternativa al rimborso con bonifico bancario o postagiro, il consumatore può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a CALZIFICIO FAP S.P.A. nei seguenti modi:

  • inviando un’e-mail a bellissima.shop@fap.it
  • compilando il modulo apposito che trovate a questo link
  • inviando un fax al nr 0376731112

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce relativamente alla quale si è chiesto il recesso, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale: le spese di restituzione sono a carico del cliente, a meno che il prodotto ricevuto presenti difetti o risulti inutilizzabile e/o differente da quanto presente sulla conferma d’ordine.

Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti  per la quale si è chiesto il recesso, verrà effettuato con le modalità prescelte, entro al massimo 20 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa dal consumatore.